Dal libro Un sito su misura, proponiamo una sintesi, che riteniamo sarà utile ai nostri clienti ma anche a quelli degli altri!
Molti decidono di realizzare o far realizzare un sito web per la propria azienda (o studio professionale, negozio, ente, istituto, associazione) "perché il sito ce l’hanno tutti". È una pessima motivazione e anche una cattiva premessa nella realizzazione di un sito web.
Un sito è uno strumento di comunicazione multidirezionale verso l’esterno e/o l’interno; e deve essere uno strumento, integrato nei processi aziendali, al servizio dell'azienda, finalizzato al raggiungimento di uno o più obiettivi o alla soddisfazione di un'esigenza:
- Dare informazioni
- Raccogliere informazioni
- Produrre visite
- Creare contatti, ampliare la clientela e/o la propria rete di vendita
- Promuovere beni e servizi
- Vendere on line
- Fornire assistenza
- Aggregare, trovare persone (per un lavoro, un progetto, un viaggio…)
- Formare, istruire, aggiornare
- Fornire modulistica e strumenti
- Far divertire
- Diffondere un’idea, convincere le persone
- Comunicare informazioni e fornire servizi ai propri associati
- Comunicare con i propri elettori
- Fornire servizi ai cittadini
Le persone che utilizzano Internet crescono ogni anno e l’abitudine a cercare tutto prima sul web va diffondendosi. Quindi è importante essere sul web, ma esserci nella maniera giusta, secondo le proprie esigenze e sfruttando le potenzialità che Internet offre.
È questo il metodo di lavoro di Akabit: partire dall'analisi delle vostre aspettative e delle vostre reali esigenze, per arrivare a un progetto "su misura" che le soddisfi entrambe. E senza costi esorbitanti.
Contattateci per saperne di più.