Iil marchio è il segno distintivo di un’azienda o un prodotto o un servizio. Il logotipo (abbreviato in logo) è il modo, sempre uguale come carattere e forma (lettering), di scrivere il nome del marchio.
La scelta di un logo o marchio aziendale è spesso trascurata, affidata a non professionisti o al fai da te. Oggi, con un semplice programma di grafica, chiunque può creare decine di "loghi" giocando con caratteri, colori, ombre, effetti speciali. Ma lo studio professionale di un logo e di un marchio è ben altra cosa. Il logo e il marchio dovranno comunicare la vostra immagine aziendale, e non solo la creatività del suo disegnatore; inoltre, dovranno adattarsi efficacemente ai più diversi contesti (dal sito web al bigliettino da visita, dal fax in bianco e nero alla confezione di un prodotto, dalla fiancata di un furgone all'intestazione della fattura) e ai più svariati formati.
Un marchio ben progettato deve essere visibile e ben riconoscibile in ogni situazione, dal manifesto per strada che viene visto da lontano, ai piccoli gadget aziendali che offrono superfici minime per la sponsorizzazione.
Contattateci per maggiori informazioni.