Volete scoprire se il vostro sito è visibile sui vari modelli di smartphone e tablet? Se è compatibile con i browser più diffusi? Se il codice è ottimizzato per i motori di ricerca? Se è facilmente consultabile dalla maggior parte dei navigatori Internet? Se rispetta gli standard web prescritti dagli organismi internazionali? Se rispetta i requisiti di accessibilità prescritti dalla normativa italiana?
Siete sicuri che il vostro sito sia visibile a tutti?
Forse non lo sapete, ma la maggior parte dei siti esclude a priori una percentuale di utenti, che in alcuni casi arriva anche al 50%. È come se la merce esposta nel vostro negozio fosse visibile solo per persone con gli occhi scuri. E gli altri? Non sono potenziali clienti?
Siete sicuri di avere un sito funzionale?
Forse non lo sapete, ma lasciate delusi molti clienti che cercano di contattarvi tramite il vostro sito. Alcuni semplicemente non ricevono risposta, perché nessuno controlla la casella email a cui arrivano i messaggi. Altri non riescono a compilare il modulo di contatto presente sul vostro sito, magari perché hanno un apostrofo o una lettera accentata nel cognome. Altri ancora perché usano un computer diverso da quello usato da chi vi ha fatto il sito. Volete sapere se il vostro sito risponde alle verifiche basilari di usabilità?
Contattateci per maggiori informazioni.