Mamme a scuola con l'iPhone

La scuola delle mamme

Il primo sito per mamme (e papà) ottimizzato per iPhone!

La scuola delle mamme è un blog che parla di educazione dei figli e scuola, dall'infanzia all'adolescenza, e Akabit ne ha realizzato la versione per dispositivi mobili.

Il sistema, basato su CMS Drupal, riconosce automaticamente il tipo di cellulare (iPhone, smartphone, cellulare) attraverso cui accede l'utente e gli fornisce una versione ottimizzata nella grafica e nei contenuti.

Gli articoli sono catalogati per categorie e parole chiave, affidando alla nuvola di tag il compito di rendere visivamente i temi più caldi del momento. Il lettore può quindi trovare facilmente gli articoli di suo interesse scorrendo i tag delle macroaree o utilizzando la funzione di Ricerca.

Un sito facile da navigare e pensato per un'agevole visualizzazione su iPhone, che consente di documentarsi rapidamente per affrontare un problema; ma anche un sito piacevole da sfogliare, per leggere e porre domande, condividere con altri genitori un approccio all'educazione dei figli, grazie alla possibilità di commentare gli articoli, riservata anche ai non iscritti, pienamente in linea con l'ottica del web 2.0.

Un sito nato dall'esperienza di quasi dodici anni di presenza in Internet per parlare di genitori e figli.

drupal mobile web design